BLUE GOLD realizza il triplo DVD di CLAUDIO BAGLIONI "Crescendo e Cercando"

Blue Gold, gruppo leader in Italia nella fornitura di servizi per la produzione, post-produzione ed il premastering DVD, ha realizzato il triplo DVD di Claudio Baglioni "Crescendo e Cercando".
Il triplo DVD racconta per immagini un percorso musicale di circa nove ore con il meglio dei tour 2003/2004, è così strutturato:
1. Crescendo - registrato al Filaforum di Assago il 4 e 5 marzo 2004 con la regia di Duccio Forzano,
2. Cercando - registrato all'Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, il 7 dicembre 2004 (Roma) con la regia di Andrea Sivini.
3. contenuti speciali della durata di 180 minuti.

Una collaborazione ormai ben collaudata quella di Blue Gold con il Team di Claudio Baglioni, che continua a regalare reciproca soddisfazione.

I 3D artist di Blue Gold hanno realizzato in 3D le main dei primi due DVD oltre alle realizzazione di menù grafici di navigazione. Due proposte molto particolari che sono state immediatamente approvate ed apprezzate, realizzate con il contributo di più persone che hanno voluto proporre soluzioni molto differenti da quelle che normalmente siamo abituati a vedere nei DVD musicali.

I DVD author hanno poi acquisito tutto il materiale e programmato la navigazione dei dischi, ponendo particolare attenzione alla qualità audio e video.
Hanno inoltre inserito nel secondo DVD "CERCANDO" la funzione multiangle, che permette di visualizzare, tramite la selezione di una icona che appare di tanto in tanto nel video principale, le immagini dei concerti di Taormina, Palermo e Udine.

Come di consueto particolare cura è stata dedicata alla compressione MPEG, al fine di ottenere la miglior qualità video.

Il tutto è avvenuto come sempre sotto la supervisione di Carlo Romanò, DVD manager ed il coordinamento di Lucia Nigrotti, marketing manager di Blue Gold.

Lo staff di Claudio Baglioni ed in particolare Guido Tognetti - Direttore Artistico -ha come sempre fornito un supporto essenziale, coordinando con la precisione e la professionalità che lo contraddistingue tutte le fasi del progetto.


chiudi